StartyERP, gestionale multilingue: i vantaggi per chi lo adotta
A chi conviene adottare un gestionale multilingue? In senso stretto, a quelle aziende che hanno necessità di interfacciarsi con filiali e dipartimenti dislocati all’estero. In realtà, le funzionalità di questo sistema sono utili ormai a un numero ben più ampio di imprese, e non è difficile capire il perché. Sintetizzando, un software multilingue aiuta a: efficientare il coordinamento dei...
Software gestionale ed e-commerce: l'integrazione necessaria
Come si sta evolvendo il commercio elettronico? E-commerce e market place stanno sempre di più portando nuovi equilibri e nuove modalità di interazione nel mondo delle vendite, continuando, anche se lentamente in Italia rispetto a UK, Germania e Francia a erodere spazio alla vendita tradizionale in negozio. Grande assestamento con le nuove metodologie è dovuto al recente periodo di pande...
Gestione clienti: come le analisi vendite vengono a supporto
Una buona gestione clienti passa per una altrettanto buona analisi delle vendite sotto punti di vista differenti. Per esempio: sapere quali prodotti predilige il mio cliente e quindi quali non predilige per provare a fare delle azioni di spinta con delle promozioni personalizzate; sapere in quali categorie commerciali eccelle al fine di farlo partecipare a mirate campagne vendita o re...
Il software gestionale cloud per gestire i numeri di serie
Talvolta capita di lavorare con un programma gestionale già avviato da tempo, e per una serie di evoluzioni aziendali, ci si trovi improvvisamente catapultati nella gestione magazzino matricole (sinonimo di numero di serie o serial number). Se il software gestionale non prevede la gestione, ci si vede costretti a ricorrere ad appunti manuali, ovvero ad indicare la matricola come elemento...